Soluzioni connesse

per applicazioni professionali

Scarica la presentazione Scopri gli use case

La Piattaforma per trasformare Prodotti in Dati.

Iomote offre una soluzione end-to-end per dotare di connettività M2M/IoT/Telemetria qualsiasi cosa: un gateway connesso e programmabile dotato una potente Dashboard di amministrazione in cloud.
Grazie ad Iomote poi trasformare macchinari e dispositivi nei loro "digital twin" controllabili e gestibili da qualsiasi browser o app.

Dispositivi Connessi e Programmabili

I nostri gateway connettono il mondo reale, fatto di macchinari e sensori, al Cloud (Microsoft Azure) per abilitare potenti applicazioni business. La certificazione Microsoft garantisce che le nostre soluzioni sono in linea con i più elevati standard di sicurezza oggi disponibili.
Tutti i dispositivi Iomote sono progettati in modo da separare la parte di comunicazione con il Cloud con la parte programmabile dall'utente per garantire la massima flessibilità senza comprometterne la sicurezza.

Iomote Core

É il processore principale che gestisce la comunicazione verso il Cloud (MQTT, Lan, Wi-Fi e Cellular) e la sicurezza (TLS 1.2). Non va programmato, è pronto all'uso, e agisce come un "postino virtuale sicuro" per il secondo processore (App Processor) che è a disposizione dell'utente.

Image Description
Image Description

App Processor

É il processore a disposizione dell'applicazione utente (M0+), programmabile tramite la IDE di Arduino.
Può interfacciarsi a sensori, gestire protocolli di comunicazione come RS232/485/ModBus e altre infinite applicazioni con poche righe di codice.

Image Description

Perchè connettere è conveniente?

Per trasformare i prodotti in servizi. Per esplorare nuovi modelli di business. Per integrare i dati provenienti dal campo con i software aziendali. Per aumentare l'efficienza tramite dati in tempo reale.

Scopri le Applicazioni
Image Description

Microsoft Azure unito alla facilità di Arduino

La potenza del Cloud Microsoft si sposa con la semplicità della programmazione Arduino. Puoi creare qualsiasi applicazione in pochi minuti: telemetria, manutenzione predittiva, AI, sensoristica connessa e tanto altro.

Scopri la tecnologia

Dimentica la complessià dell'hardware

Sappiamo che il mondo reale è complesso: le macchine parlano differenti linguaggi, i processi sono eterogenei, ma quello che alla fine serve sono i Dati per prendere decisioni. Grazie ai nostri dispositivi tutto ciò diventa facilissimo e programmabile tramite la semplice IDE Arduino.

Il Cloud è solo l'inizio

I nostri dispositivi si connettono automaticamente a Microsoft Azure. Questo significa poter focalizzare interamente la vostra attenzione sulle applicazioni, dimenticando le problematiche di sicurezza e connettività.
I dati provenienti dal campo sono disponibili in tempo reale per creare qualsiasi interfaccia o integrazione tramite API.

Sicurezza Industrial-grade e nessun lock-in

I dati sono oggi asset aziendali fondamentali e noi crediamo che il cliente debba averne piena disponibilità ed esclusivo controllo.
La sicurezza è anch'essa un fattore non secondario e per questo abbiamo ottenuto la certificazione per Microsoft Azure.

Chiedici subito uno starter kit per iniziare la tua applicazione

Iomote

Soluzioni professionali
M2M/IoT

2017 © - Tutti i diritti riservati
VAT IT02510540418

Social

Contatti

Piazza IV Novembre n.7
24124 Milano (Italy)

+39 02 82951953